Progetto Pochette

Progetto pochette, semplice eleganza.

Il progetto pochette per un regalo speciale in un momento speciale.

Per il progetto pochette questa volta partirei dalle parole che mi hanno ispirata, prima ancora che dalle immagini.
Le parole chiave che ho selezionato per questo delicato ma non convenzionale progetto sono arrivate dal confronto con Sara, la sposa che ha avuto la splendida idea di fare un regalo alle ragazze che l’avrebbero accompagnata nel weekend di addio al nubilato, come dicevo non convenzionale.

ELEGANTE – SEMPLICE – SPONTANEO – DELICATO – FLOREALE – EMOTIVO

L’idea di base era rimanere nell’ambito della semplicità sia come colori, che come grafica del tessuto, il tessuto stesso è in cotone naturale, ma semplici dovevano essere anche le forme delle pochette, partendo da queste basi ne abbiamo discusso con il moodboard che vedete di seguito.

 

La proposta cromatica è arrivata anche dal mondo delle spose, il blu è il colore ben augurante per eccellenza quando si parla di matrimoni, oltre che elegante, di conseguenza non ho potuto che usarlo.

Il pattern floreale l’ho disegnato manualmente, penso che i tratti manuali più spontanei siano l’espressione migliore per raccontare la semplicità, così una volta trasformato in digitale ho dato dei piccoli tocchi di colore ed è nato Flowers Sketch! Che è stato approvato subito yeah!

 

Le pochette sono 4 tutte differenti nelle forme, una per ogni ragazza del gruppo “addio al nubilato weekend”. Due bustine piatte e due buste che rimango in piedi, come un beauty case, ma che variano nell’abbinamento della stoffa blu.

Il tocco finale l’ho dato inserendo il nastrino blu cilindrico che affrancato alle due estremità prende la forma di un cerchio con appeso il tag del mio logo. Questo dettaglio serve sia da elegante decoro che per aprire più comodamente la cerniera.

 

La confezione regalo è stata arricchita con la carta velina personalizzata a mano con i fiori del pattern.

In questo progetto ho visto il gesto molto carino di fare una cosa intima tra amiche Vere, ma anche quello di regalare un oggetto che manterrà il ricordo di quel momento condiviso. Grazie di avermi reso partecipe di quel momento.
Sono stata molto felice nel realizzare questo progetto, soprattutto perché è stato un progetto fuori dagli schemi con persone fuori dagli schemi e a me quanto piacciono le persone così! 😉