Restyling sedie – prima e dopo

Restyling alle sedie per il living.

Nuova vita alle sedie del living, perché “se non trovi quello che cerchi, crealo da te”.

Ho fatto mio questa frase quando non c’era verso di trovare delle sedie che mi piacessero fino in fondo, un po’ per il budget a mia disposizione, lo ammetto, un po’ perché alle volte sono incontentabile ed ammetto anche questo. Però mi ha aiutata tanto la mia attitudine all’artigianato ed ai lavori manuali che rilassano la mente e danno soddisfazioni.

In questo post vi racconto come un pezzo alla volta sto componendo gli interni della mia casa, partendo dal restiling di queste sedie.

Quando le ho trovate, lasciate in soffitta da non so quanto tempo, subito ho capito quanto sarebbero state belle rimesse a nuovo, erano “solo” da armonizzare con il resto della casa.

Per questo ho agito così:

– le ho scartavetrate ed è comparso il vero colore del legno, quello originale, naturale, inutile dire bellissimo! quindi ho subito abbandonato l’idea iniziale che era quella di dipingerle, no, il legno così bello non si tocca.

– ho scelto il tessuto, in velluto come l’altra protagonista della zona living, la mia poltrona verde in velluto, appunto, ma per le sedie il colore è neutro, grigio perla. Ho mantenuto la cimossa e l’ho fatta diventare un dettaglio della sedia al di sotto dello schienale.

L’abbinamento del legno naturale con il grigio mi è piaciuto subito, in oltre il risultato le ha rese molto versatili negli abbinamenti, anche nella camera da letto si armonizzano alla perfezione.

 

Di seguito vedrete il risultato del restyling, alcuni dettagli dei materiali, il prima e dopo e due mani al lavoro.